
Nell’ambito del progetto “Aiuta i bambini sordociechi a uscire dal buio e dal silenzio”, il Trekking San Prisco – impegnato nelle tematiche riguardanti la tutela, il rispetto e la cura del bene ambiente, anche in sinergia con le altre associazioni locali -, per domenica 28 novembre 2021, organizza il 1° evento in favore della Fondazione Lega del Filo d’Oro, che si svolgerà a San Prisco, nella piazza Santa Croce, in prossimità della chiesa Madre, dalle 9.30 alle 12.30.
L’evento permetterà lo “scambio” di oggetti appartenenti al team del Trekking San Prisco, e non solo, in cambio di “offerte” da devolvere direttamente alla citata Fondazione mediante bonifico bancario su conto corrente n. 000001014852 intestato a Fondazione Lega del Filo d’Oro, acceso presso Unicredit Banca S.p.A. – filiale di Osimo Gallo – Piazza Gallo n. 11-60027 Osimo (AN),
Codice Iban: IT05K0200837498000001014852
oppure mediante versamento su conto corrente n. 358606 intestato a Fondazione Lega del Filo d’Oro. Si tratta, dunque, di una sorta di baratto.
Per consentire alle persone eventualmente interessate a questa forma di scambio, sulla pagina Facebook TREKKING SAN PRISCO sono state pubblicate le foto degli articoli oggetto del baratto, comprensivi del valore simbolico di ciascuno di essi.
Nel luogo dell’evento gli interessati, esibendo la ricevuta del versamento (che dovrà, dunque, avvenire prima), potranno ritirare gli oggetti prescelti.
Il Trekking San Prisco, per dare concretezza al proprio impegno sociale di cui alla premessa, è solito organizzare escursioni a piedi, per le quali, i partecipanti alle stesse, di prassi, offrono un minimo contributo. Il raccolto viene poi, di fatto, interamente versato alla Lega del Filo d’Oro.
COMUNICATO STAMPA