La nuova area dog di via Caduti di Nassirya a Santa Maria Capua Vetere in affidamento all’associazione Rotary Capua Antica e Nova. Il Comune sammaritano con apposita deliberazione di Giunta consegna le chiavi dell’area incaricando l’associazione affidataria a prendersi cura del nuovo spazio dedicato agli amici a 4 zampe.

Affidamento. Cosa prevede
L’affidamento concesso dal Comune ha una durata di due anni ma si prevede la possibilità di rinnovo, qualora l’associazione ne faccia richiesta. L’affidamento prevede che l’associazione svolga a proprie spese regolare manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area dog allo scopo preciso di conservarne il decoro.

Area dog e percettori del reddito di cittadinanza
In merito alla gestione dell’area dog, l’amministrazione comunale intende impegnare anche i percettori del reddito di cittadinanza nell’ambito dei PUC (progetti di utilità collettiva, ndr) con il compito della sorveglianza. I percettori da qualche settimana sono già presenti fuori alle scuole sammaritane ad integrare e rafforzare il servizio d’ordine pubblico svolto dalla polizia municipale. Precedentemente, i primissimi percettori, sono stati impiegati nella villa comunale della città. Il prossimo step dovrebbe portare altre persone a impegnarsi nel cimitero comunale.