“Da domani (oggi, ndr) 26 aprile fino al 31 luglio entrerà in vigore il nuovo DPCM, che fissa le nuove regole per le riprese delle attività economiche e sociali.
Per quanto riguarda le categorie di ristorazione e bar è consentita la consumazione esclusivamente ai tavoli all’aperto.
Considerando che molte attività si troveranno in palese difficoltà dato che non potranno usufruire di spazi idonei, l’ Area Popolare (Svolta Popolare, il Girasole e Insieme per un futuro sicuro ), tramite il proprio delegato in giunta l’assessore Paolo De Riso, proporrà all’amministrazione del sindaco Mirra, la possibilità di aumentare, in maniera gratuita e temporanea, lo spazio di occupazione di suolo pubblico per le attività di ristorazione e bar , sempre nel pieno rispetto del protocollo COVID.
Siamo per la ripartenza di tutte quelle attività artigianali e commerciali , che molto hanno dovuto sopportare in termini di produzione ed economia, quindi ripartire ma sempre nel pieno rispetto della salute pubblica.”