Bidoni nuovi per la raccolta differenziata. Dal 14 novembre al 16 dicembre presso via Albana (Ex Mulino Buffolano) è previsto il ritiro Nuovi Mastelli targato DHI. A darne notizia è il consigliere comunale Giuseppe Di Monaco.

I mastelli di secco indifferenziato che verranno consegnati saranno dotati di un innovativo sistema tecnologico con codice a barre che permetterà all’operatore ecologico di conoscerne il proprietario, In caso di conferimenti errati, l’operatore apporrà sul mastello un adesivo di mancato ritiro, con una sintetica indicazione del problema rilevato. Il lettore leggerà tutti i codici presenti sui mastelli (archiviandoli). Successivamente, al termine del servizio di raccolta giornaliero, verranno scaricati sulla piattaforma bags control.
PER I CONDOMINI DA 7 UNITÀ ABITATIVE IN SU E LE UTENZE NON DOMESTICHE

Bidoni
Bidoni per la raccolta differenziata

Per ragioni di ingombro dei contenitori a loro destinati, è invece prevista la consegna dei carrellati 240 lt. Il requisito imprescindibile richiesto a tutte le utenze per ricevere i nuovi mastelli è la regolare iscrizione a ruolo Tari, il cui Codice Identificativo dovrà essere comunicato all’atto della consegna. Per i condomini da 7 unità abitative a salire sarà l’amministratore di condominio via Pec a farne richiesta all’ufficio Ambiente del Comune di Santa Maria Capua Vetere