Nuove panchine, area giochi e area dog in via di completamento. E’ quanto annuncia con un post sulla sua pagina facebook, l’assessora di Santa Maria Capua Vetere con delega all’arredo e decoro urbano, Edda De Iasio.

Edda De Iasio, il post su Facebook
«Il mio compito è quello di manutenere, preservare e gestire la città per le deleghe di mia competenza.
In questi giorni per rendere Santa Maria Capua Vetere più bella, inclusiva e vivibile per tutti i cittadini, abbiamo completato l’installazione nell’area antistante l’Anfiteatro con altre 4 panchine, posizionato 4 nuove panche in via Cumana dove presto sarà completata un’area giochi e collocato 5 nuove sedute in via Nassirya dove a breve sarà pronta l’area dog per la gioia di tutti gli amanti degli amici a 4 zampe.
Nel rione Sant’Andrea, infine, è stata completata l’area giochi di via Firenze dove i bambini potranno divertirsi con i loro genitori. E’ mio dovere monitorare costantemente lo status quo della città, questo processo richiede delle dinamiche istituzionali che hanno bisogno di tempo».
AREA DOG
Riguardo all’area dog è oltre un anno che il cantiere ha preso il via. Il sindaco Antonio Mirra, in un recente consiglio comunale, dichiarò che l’accumulato ritardo nell’esecuzione dei lavori sarebbe dipeso dalla ditta esecutrice a causa di molti dipendenti ammalati di Covid e dalle condizioni meteo spesso avverse.
Di seguito le foto scattate questa mattina all’esterno del cantiere dove sorgerà l’area per lo sgambettamento degli amici a quattro zampe: