La chiesa di Piazza San Pietro di Santa Maria Capua Vetere prepara la festa in onore di San Pietro Apostolo. Dalla Messa alla musica.

SAN PIETRO IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Sabato 25 giugno.
Ore 18 Santa Messa.
Ore 19 Processione. Da Piazza San Pietro fino a Corso Aldo Moro passando per via Martiri D’ Ungheria, via De Gasperi, Corso De Carolis con accompagnamento della banda musicale.
Ore 20 la festa. Nel cortile della parrocchia con canzoni, balletti e piano bar con Nello e Gaetano. Sagra parrocchiale a cura della Congregazione S. Maria del Suffragio e S. Pietro in Corpo.
Domenica 26 giugno
ore 11. Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Visco
Martedì 28 giugno
ore 18 Adorazione Eucaristica
ore 19 Santa Messa
Mercoledì 29 giugno
Ore 18.45 Rosario meditato
Ore 19,30 Santa Messa e Ringraziamento
Ore 20.30 Omaggio piro-musicale in onore di San Pietro a cura dell’Amministrazione Comunale
SAN PIETRO, LA FESTA. LE PAROLE DEL CONSIGLIERE NAPOLITANO
«Dalla Santa Messa, con successiva processione e festa nel cortile della parrocchia, di sabato 25 giugno, allo spettacolo piromusicale in programma mercoledì 29: i festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo prevedono, quest’anno, anche un momento piromusicale che va ad arricchire una celebrazione religiosa molto sentita dai residenti. Anche la parrocchia di San Pietro Apostolo, come le altre delle diverse zone della città, avrà un valore aggiunto alle proprie celebrazioni – ha dichiarato il consigliere Giuseppe Napolitano – e questo grazie ad un’Amministrazione Mirra particolarmente attenta alle esigenze di tutti i residenti; i festeggiamenti organizzati dalle parrocchie e dai comitati rionali rappresentano il forte legame dei cittadini delle varie zone della città e sono uno straordinario momento di coinvolgimento per tutti attraverso la riscoperta delle tradizioni».