Festa grande al rione Sant’Andrea di Santa Maria Capua Vetere. La città si prepara a celebrare l’omonimo Santo con un ricco programma di eventi religiosi e laici. La chiusura dei festeggiamenti si consumerà con il concerto del cantante neomelodico Tony Colombo in via Firenze.

Festa di Sant’Andrea. Il programma religioso

Triduo in preparazione alla celebrazione della festa:

14,15,16,17,18,19 settembre.

ore 17-18 Confessioni

ore 18 S. Rosario, Coroncina, Santa Messa

Sabato 17 settembre 

La mattinata sarà salutata dal lancio di bombe carta e concerto sonoro delle nostre campane.

Ore 7 S. Rosario, Lodi, Coroncina; Ore 7,30 Santa Messa; Ore 8,30 il Comitato girerà per le vie del rione per la raccolta dei doni che saranno “Arriffati”; ore 17 in Piazza A. Di Monaco tradizionale “Riffa”; ore 19,30 in Piazza A. Di Monaco serata musicale con balli e con panini ed altro. Accensione delle luminarie.

Domenica 18 settembre

La mattinata sarà salutata dal lancio di bombe carta e concerto sonoro delle nostre campane.

Ore 7 S. Rosario, Lodi, Coroncina; Ore 7,30 Santa Messa; ore 8,30 – Arrivo della Banda di Musica “Città di Bracigliano – Amadeus”. Ore 10,30 Santa Messa. Ore 11,30 Santa Messa Solenne. Ore 16 Arrivo della Banda di Musica “Città di Bracigliano – Amadeus”. Ore 17 Inizio della solenne processione del simulacro del nostro amato patrono. La processione sarà accompagnata dalla congrega del “Corpo di Cristo” e dai vari movimenti e associazioni parrocchiali. La processione si svolgerà nel modo consueto degli anni passati.

Lunedì 19 settembre

La mattinata sarà salutata dal lancio di bombe carta e concerto sonoro delle nostre campane.

Ore 7 S. Rosario, Lodi, Coroncina. Ore 7,30 Santa Messa di tutti i defunti della nostra comunità parrocchiale.

Ore 16 In Piazza A. Di Monaco svolgimento dei giochi popolari per bambini, con animatori e con offerte di dolciumi e altre leccornie. Ore 19,30 accensione luminarie.

Ore 21,30 in via Firenze concerto di Tony Colombo.

Festa di Sant'Andrea
Festa di Sant’Andrea. Santa Maria Capua Vetere

Prima dello spettacolo ci sarà la presentazione della squadra di calcio A.S.D. Andreolana Sport  e della palestra A.S.D. Boxe Andreolana del Maestro Franco Salvatore.

Festa di Sant’Andrea. Il programma laico

Oltre alla preghiera e alla consueta processione del Santo, ci sarà spazio anche per l’intrattenimento. Prevista per il giorno sabato 10 in Piazza A. Di Monaco la degustazione di panini e pasta e fagioli. Il sabato 17, invece, oltre ai panini anche i Rigatoni all’Andreolana. Chiusura il 19 con lo spettacolo del cantante Tony Colombo.

Le parole del Consigliere Comunale Giuseppe Di Monaco

Impegnato in prima persona in rappresentanza dell’amministrazione comunale è il consigliere del rione Sant’Andrea, Giuseppe Di Monaco: «Per me è stato un onore stare vicino al Comitato festeggiamenti. Mi sono sentito parte integrante di loro. Ho seguito sia la parte religiosa che gli eventi laici, il concerto di Tony Colombo. Non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di tutta l’amministrazione. E’ un onore ancora di più quest’anno, perché sono consigliere per il primo anno nel mio rione. E quindi partecipare alla processione e a tutto l’evento sarà una grandissima emozione. Ringrazio il gruppo I Love Sant’Andrea che ha creato l’evento di Tony Colombo con il contributo del Comitato feste».