Luminarie accese, serata musicale e degustazioni. E’ cominciata la festa di Sant’Andrea nell’omonimo rione di Santa Maria Capua Vetere. Grande partecipazione di pubblico per il Santo della zona sammaritana. La manifestazione sia religiosa che laica proseguirà nei prossimi giorni con lo spettacolo finale del cantante Tony Colombo.


Le parole del Consigliere Comunale Giuseppe Di Monaco
In prima linea nell’organizzazione dell’evento, il consigliere comunale Giuseppe Di Monaco: «Sono onorato di far parte dei festeggiamenti per la prima volta come consigliere comunale del mio rione. Sarà indimenticabile per me. Ringrazio il Comitato Festa, il gruppo I Love Sant’Andrea, il parroco Gennaro. Auguro a tutti gli andreolani una bella festa in onore del nostro Sant’Andrea».

Il programma completo della Festa
Domenica 18 settembre
La mattinata sarà salutata dal lancio di bombe carta e concerto sonoro delle nostre campane.
Ore 7 S. Rosario, Lodi, Coroncina; Ore 7,30 Santa Messa; ore 8,30 – Arrivo della Banda di Musica “Città di Bracigliano – Amadeus”. Ore 10,30 Santa Messa. Ore 11,30 Santa Messa Solenne. Ore 16 Arrivo della Banda di Musica “Città di Bracigliano – Amadeus”. Ore 17 Inizio della solenne processione del simulacro del nostro amato patrono. La processione sarà accompagnata dalla congrega del “Corpo di Cristo” e dai vari movimenti e associazioni parrocchiali. La processione si svolgerà nel modo consueto degli anni passati.
Lunedì 19 settembre
La mattinata sarà salutata dal lancio di bombe carta e concerto sonoro delle nostre campane.
Ore 7 S. Rosario, Lodi, Coroncina. Ore 7,30 Santa Messa di tutti i defunti della nostra comunità parrocchiale.
Ore 16 In Piazza A. Di Monaco svolgimento dei giochi popolari per bambini, con animatori e con offerte di dolciumi e altre leccornie. Ore 19,30 accensione luminarie.
Ore 21,30 in via Firenze concerto di Tony Colombo.