L’Assessore Francesco Petrella non si candiderà a sindaco nella città di Santa Maria Capua Vetere. Arriva la smentita ufficiale del coordinatore cittadino di Noi Campani in seguito a numerosi articoli apparsi sulla stampa locale che in relazione all’accordo politico siglato tra il movimento di Mastella e il PD, annunciavano una sua imminente candidatura alla poltrona di primo cittadino. Uno strappo con l’attuale sindaco Mirra di fatto sconfessato da Petrella che sottolinea, in continuità con i precedenti comunicati, l’appoggio deciso e convinto al timoniere della città del Foro ricandidato nuovamente a vestire la fascia tricolore.

Di seguito il comunicato integrale della smentita:
In qualità di Coordinatore cittadino del movimento politico NOI Campani, nonché Assessore dell’Amministrazione Mirra, mi vedo ancora una volta costretto a smentire il contenuto di numerosi articoli apparsi sulla stampa locale in seguito alla pubblicazione della nota stampa all’esito di un incontro tenuto con il locale Partito Democratico.
Non ho mai manifestato la volontà di candidarmi per la carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative, anzi, il movimento politico NOI Campani è stato il primo a dichiarare esplicitamente di aderire al progetto politico del Sindaco Mirra anche per la prossima, imminente, tornata elettorale. Posizione che resta immutata sia per il presente che per il prossimo futuro.
Il buon lavoro svolto da questa amministrazione e la progettualità che fin dall’inizio ha contraddistinto questa coalizione non pongono, a chi come Noi Campani intende la politica come servizio alla città, alternative a quella di proseguire nel percorso intrapreso di risanamento politico e sociale con Antonio Mirra sindaco.
Ebbene, come evidenziato dallo stesso Sindaco Mirra al momento dell’annuncio della ricandidatura, siamo convinti sostenitori di una scelta di campo incompatibile con i partiti del centro-destra e, dal nostro punto di vista politico, siamo favorevoli ad un modello di coalizione sullo schema del governo regionale; in tale ottica auspichiamo che dal confronto con le forze della futura coalizione possa emergere la costruzione di un progetto politico elettorale che si apra anche al PD. con il quale nel corso del recente incontro abbiamo avuto modo di confrontarci proficuamente sul futuro prossimo della nostra città.