Lodo Guenzi al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Sabato 4 dicembre alle ore 19,00, presso il Salone degli Specchi , terzo appuntamento con il Teatro degli Incontri, format di confronto tra artisti e pubblico prima dello spettacolo, organizzato in piena sinergia tra l’amministrazione comunale e il Teatro Pubblico Campano, conduce la serata Mimmo Cice insieme al consulente teatrale Gerardo Di Vilio.


La novità di quest’anno è la partecipazione agli incontri di una rappresentanza scolastica cittadina.
Gli istituti scolastici ospiti del Teatro degli Incontri di sabato 4 dicembre sono l’ITES Leonardo Da Vinci del dirigente scolastico dott.ssa Carmela Mascolo e gli istituti Cnevio e Amaldi del dirigente Rosaria Bernabei , con la presenza degli assessori alla cultura e alla pubblica istruzione, Annamaria Ferriero e Edda De Iasio.
Protagonista del prossimo incontro sarà Lodo Guenzi.

Lodo Guenzi al Teatro Garibaldi
Lodo Guenzi, nei panni del sergente Trotter di Scotland Yard, infatti, sarà sul palco, dal 4 al 5 dicembre al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, con il giallo di Agatha Christie ‘Trappola per topi’, diretto da Giorgio Gallione, nell’adattamento di Edoardo Erba che firma anche la traduzione.
Lo spettacolo va in scena a settant’anni esatti da quel 25 novembre 1952 in cui debuttò all’Ambassadors Theatre di Londra. Da allora, il sipario si è ininterrottamente alzato su questa commedia poliziesca senza tempo e di straordinaria efficacia scenica.
“Trappola per topi ha un plot ferreo ed incalzante, è impregnata di suspense ed ironia, ed è abitata da personaggi che non sono mai solo silhouette o stereotipi di genere, ma creature bizzarre ed ambigue il giusto per stimolare e permettere una messa in scena non polverosa o di cliché” sottolinea Gallione nelle note di regia.