Luci a led a Santa Maria Capua Vetere. È cominciata lunedì la sostituzione delle luci della pubblica illuminazione nella città sammaritana. Saranno quasi 4000 i nuovi punti luce a led che andranno ad occupare il posto di quelle classiche a incandescenza. Previsto anche il montaggio di 10 nuovi pali da aggiungere a quelli già esistenti.

Luci a led montaggio
Luci a led montaggio. Santa Maria Capua Vetere

Luci a led. Inizia il montaggio

Le prime vie interessate dalla nuova illuminazione sono state via Galatina, nel tratto industriale, Viale Del Consiglio d’Europa e da ieri via Firenze, nel rione Sant’Andrea. Secondo il cronoprogramma della ditta esecutrice, l’intervento sarà completato in 90 giorni lavorativi.

Luci a led. Le parole di Di Monaco

«Città più sicura, più smart city, con meno consumi e meno emissioni di CO2: sarà questa la Santa Maria Capua Vetere dell’immediato futuro, in termini di efficientamento energetico – sottolinea il consigliere comunale Giuseppe Di Monaco – . Grazie al lavoro svolto dell’amministrazione, dal sindaco Mirra e dall’Assessore al Ramo, Carlo Russo, oggi la nostra città compie un ulteriore importantissimo passo nella direzione della smart city: strade, piazze e parchi urbani saranno illuminati a led».

Luci a led. Meno inquinamento e più risparmio

Questa operazione consentirà alla città di dotarsi di una maggiore illuminazione delle strade ma soprattutto di risparmiare sui costi dell’energia che di questi tempi si stanno abbattendo sulle famiglie, imprenditori ed anche nelle case dei Comuni con cifre folli da versare. Inoltre la rimozione delle lampade ad incandescenza con quelle a led, comporterà meno emissioni di CO2. Una città che diventerà più luminosa e meno inquinata nel tentativo di contrastare l’aumento galoppante dei costi energetici.