Sabato 5 novembre, alle ore 18,30 presso il Salone degli Specchi del teatro Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere, primo appuntamento con il Teatro degli Incontri, format di confronto tra artisti e pubblico prima dello spettacolo, organizzato in piena sinergia tra l’amministrazione comunale e il Teatro Pubblico Campano. Modera la serata Mimmo Cice.


Maurizio Casagrande incontra gli studenti sammaritani
La novità di quest’anno è la partecipazione agli incontri di una rappresentanza scolastica cittadina.
Un gruppo di ragazzi, insieme al loro docente, scelti di volta in volta tra i vari istituti scolastici cittadini, si confronteranno con l’artista su vari temi, in un’ ottica di riavvicinamento scuola-teatro.
L’istituto scolastico ospite del Teatro degli Incontri di sabato 5 novembre è l’ITES Leonardo Da Vinci del dirigente scolastico dott.ssa Carmela Mascolo. Protagonista dell’incontro è Maurizio Casagrande con lo spettacolo “A tu per tre “ con Ania Cecilia e Claudia Vietri. In scena una pianista, una cantante e Maurizio Casagrande. Due donne ed un uomo. Un “triangolo” pericoloso che porterà le ragazze a coalizzarsi contro di lui mettendolo in netta minoranza. Lo spettacolo, che ha una durata di circa un’ora e quaranta minuti, è strutturato in tre parti fondamentali che si amalgamano in una struttura omogenea.
Stagione teatrale al Garibaldi. Il programma
Sarà Maurizio Casagrande, l’attore napoletano, ad inaugurare, sabato 5 novembre, la nuova stagione del Teatro Garibaldi con lo spettacolo “A tu per tre 2.0”. Il programma prosegue con “Stasera punto e a capo” di Massimiliano Gallo il 17 novembre; “Trappola per topi” con Lodo Guenzi il 3 dicembre; “Mettici la mano” con Antonio Milo, Elisabetta Mirra e Adriano Falivene andrà in scena il 9 dicembre; atteso ritorno anche per Stefano Accorsi in scena con “Azul” il 18 gennaio; il 4 febbraio tocca a Carlo Buccirosso con “L’erba del vicino è sempre più verde”; Sal Da Vinci e Fatima Trotta sono attesi il 23 febbraio con “La fabbrica dei sogni”; il 5 marzo sarà di scena Biagio Izzo con “La coppia strana”; il 15 aprile Stefano De Martino con “Meglio stasera”.
Per ulteriori info contattare il botteghino del Teatro Garibaldi: 0823.799612.