Memorial Giovanni Iodice. Ad un anno dalla scomparsa dell’indimenticato podista sammaritano, la Federazione Italiana Camminatori Sportivi presieduta da Fiorentino La Greca, organizza una gara in suo onore il prossimo 10 settembre alle 17.30.


Memorial Giovanni Iodice. La gara
Gli organizzatori hanno previsto una gara di 10 chilometri. Si partirà dal Parco Urbano, nei pressi del campetto gestito dalla Juve Sammaritana. Da lì si girerà per le vie della città di Santa Maria Capua Vetere raggiungendo anche le zone periferiche. Saranno rilevati i tempi e ci sarà anche una classifica finale. Lo spirito che accompagnerà la corsa sarà quello ispirato da Iodice: un sano divertimento costruito sulla partecipazione collettiva. La gara è aperta sia alle squadre che ai singoli. E’ possibile iscriversi e consultare il regolamento sul sito ufficiale della gara. Prima della partenza è previsto un momento dedicato al suo ricordo con la presenza di parenti ed amici del podista.

GIOVANNI IODICE. CHI ERA
Giovanni Iodice era un professore ma anche un atleta. Grazie a lui il movimento amatoriale podistico in Campania ha visto la luce. Vince più volte il titolo di campione regionale e fu tedoforo alle Olimpiadi di Roma del 196o, portando il nome di Santa Maria Capua Vetere in tutto il mondo. A lui si deve la nascita della gara cittadina la “Sgambettata”, ripresa negli ultimi tempi dalla Federazione Italiana Camminatori Sportivi.
MEMORIAL GIOVANNI IODICE. RIEPILOGO
QUANDO: sabato 10 settembre, ore 17.30
DOVE: Parco Urbano, Santa Maria Capua Vetere
EVENTO FACEBOOK: E’ possibile consultare l’evento su facebook