Dalle 14,30 alle 3 del mattino. Oltre 12 ore di interruzione del servizio idrico in tutta la città di Santa Maria Capua Vetere. Social invasi da critiche da parte di cittadini. Questa mattina è intervenuto il sindaco Antonio Mirra con un post sulla sua pagina facebook per spiegare i motivi del procurato disagio. Ecco il suo messaggio:

MIRRA, IL POST SU FACEBOOK

E’ durato fino alle 3.00 di questa notte l’importante, quanto delicato, intervento alla condotta idrica cittadina. I lavori effettuati all’incrocio tra via Sturzo e via Vittorio Emanuele II hanno consentito la necessaria sostituzione di una saracinesca idrica mal funzionante.

Voglio personalmente ringraziare, a tal proposito, il personale del nostro Ufficio Tecnico e della ditta incaricata che per circa 13 ore ha ininterrottamente e instancabilmente lavorato per consentire il ripristino della fornitura idrica in tutte le case dei sammaritani.

Voglio ringraziare i cittadini che hanno sopportato un disagio durato molte ore. A loro devo anche una spiegazione: lavorare sotto terra e con l’acqua comporta un alto livello di imprevedibilità, di conseguenza operare nelle ore notturne avrebbe comportato che i sammaritani si sarebbero svegliati all’improvviso senza acqua e alle 8.00 – in considerazione appunto degli imprevisti che si sono registrati – avremmo dovuto chiudere, senza preavviso, scuole, Tribunale, uffici, con conseguenze anche per le strutture sanitarie e le attività commerciali.

Antonio Mirra lavori

Sono stato sul posto, seguendo l’intervento, fino a notte inoltrata, dove sono passati assessori, consiglieri e tanti cittadini, anche per portare un caffè o dire semplicemente grazie a chi lavorava in condizioni tanto complicate per far tornare, quanto prima, l’acqua nelle case dei sammaritani; naturalmente non è mancato chi ha dato ennesima prova di una becera strumentalizzazione fornendo, ancora una volta, riscontro ai sammaritani di aver votato bene.