Un murale di Diego Armando Maradona a Santa Maria Capua Vetere. La Giunta comunale approva la richiesta pervenuta dall’associazione Associazione Club Napoli SMCV Azzurra che ha richiesto la possibilità di onorare la memoria del più forte calciatore di tutti i tempi scomparso il 26 novembre del 2020.

MARADONA A SANTA  MARIA CAPUA VETERE

Diego Armando Maradona giocò una partita amichevole con la maglia del Napoli a Santa Maria Capua Vetere. Era il 13 dicembre del 1984 quando la società partenopea decise di affrontare il Gladiator in un test infrasettimanale.

Murale Maradona

MURALE MARADONA. DOVE SI FARA’

Il murale di Maradona, come si legge nella delibera di Giunta, verrà realizzato in via Dei Romani, preso un muro perimetrale, scala di accesso della Ferrovia Alifana. Il Comune ha disposto un contributo pari a 500 euro per la sua esecuzione.

MURALE MARADONA, L’AUTORE

A realizzare l’opera di street art ci penserà Claudio Petito, artista locale che già nei mesi scorsi ha portato a compimento un murale nel rione IACP per dire no alla guerra. Su di un muro raffigura un bambino ucraino piangente, oltre ad una colomba che sorvola un filo spinato.