C’è voglia di Natale a Santa Maria Capua Vetere dopo un lungo periodo difficile che tra chiusure e limitazioni a causa della pandemia da Covid 19, hanno limitato l’organizzazione di eventi. Per queste Sante Feste, l’amministrazione comunale ha predisposto oltre all’accensione delle luminarie, anche un ricco cartellone di manifestazioni.

All’interno ritroviamo anche una serie di appuntamenti con il Natale al Rione Sant’Andrea che ha visto impegnati nell’organizzazione il Comitato Eventi Sant’AndreaApostolo, le associazioni Accollatori, Agorà, Andreolana e del consigliere comunale di zona, Giuseppe Di Monaco . Lo start è avvenuto nel giorno dell’Immacolata con la benedizione dei trattori partiti da via Napoli e con arrivo in via Cavalieri di Vittorio Veneto con la mostra di materiali agricoli. La sera dell’8 dicembre l’accensione delle luci d’artista in Piazza A. Di Monaco e nelle strade principali del rione.

«Sono molto contento di aver partecipato in prima persona a questo progetto – commenta il consigliere comunale Giuseppe Di Monaco – molto ambizioso anche a livello sociale. E’ una pubblicità positiva per il rione, per le famiglie che dopo tanto tempo di stop dal Covid scendono di nuovo in strada per un evento così importante per la socialità e per l’economia rionale. E’ la prima volta in assoluto che viene organizzato un Natale così a Sant’Andrea.  Spero sia il primo di tantissimi altri eventi che si faranno al Rione ».

 

Si proseguirà in questo fine settimana con i mercatini di Natale, lo street food e l’animazione per bambini. L’evento al Rione Sant’Andrea terminerà il giorno dell’Epifania con l’arrivo della Befana in Piazza Di Monaco.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI 

11-12-18-19 dicembre: Dalle ore 18 mercatini di Natale, street food, animazione per bambini, artisti di strada, Villaggio di Babbo Natale.

24 dicembre ore 10,30: arrivo di Babbo Natale in carrozza in Piazza Di Monaco

31 dicembre ore 11: aperi piazza con DJ Set

Ore 17 brindisi di fine anno

6 gennaio ore 10: arrivo della Befana in Piazza Di Monaco con distribuzione delle calze ai bambini

Natale al Rione Sant'Andrea