Ancora qualche giorno di attesa poi a Santa Maria Capua Vetere si comincerà a respirare l’aria del Natale. E’ nato il Comitato “Natale in Citta Santa Maria Capua Vetere 2022” che già da qualche tempo è al lavoro per l’organizzazione degli eventi da svolgersi nella cittadina sammaritana.

Natale a Santa Maria
Natale a Santa Maria. Foto Comitato

Il Comitato e le luminarie

Il Comitato è composto dal Presidente Stefano De Caprio, dal Tesoriere Fiorentino La Greca e dai consiglieri Simmaco Busico, Clemente Tecchia e Antonio Prodomo. Già dal prossimo fine settimana è previsto il montaggio e l’accensione delle luminarie. Quest’anno le luci illumineranno anche delle strade che negli anni scorsi sono rimaste al buio. Oltre a Corso Garibaldi e Corso Aldo Moro, generalmente strade interessate dalla presenza delle luminarie, le lampadine colorate illumineranno ad esempio la zona della villa comunale e Piazza I Ottobre. L’intento del comitato è quello di coprire un’area più vasta di territorio rispetto al recente passato. Inoltre saranno allestite delle installazioni luminose in altri punti strategici della città come ad esempio a Piazza Mazzini con la creazione di piccoli villaggi di luce dove scattare una foto ricordo sarà d’obbligo.

Natale a Santa Maria. Gli eventi

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche un ricco programma di eventi che coinvolgerà bambini, ragazzi e famiglie. Quest’anno il Natale a Santa Maria si preannuncia tutto da vivere.