Navette gratis domenica e festivi sul territorio comunale di Santa Maria Capua Vetere. Con la deliberazione numero 62 del 19 maggio la Giunta Comunale si è impegnata a predisporre il servizio cominciato domenica 22. Stabilisce un contributo economico per l’esecuzione del servizio di trasporto pubblico su gomma.

Navette

I COSTI PER IL COMUNE

All’interno della delibera si legge che il Comune si impegna a versare una cifra pari a 3000 euro in un anno che trova copertura al capitolo 222100 del bilancio di previsione 2021/2023, annualità 2022. In sede di presentazione del progetto denominato “circolare in città”, il sindaco Antonio Mirra ha spiegato che oltre all’amministrazione sammaritana a copertura dei costi provvederà la stessa Air Mobilità e la Regione Campania.

NAVETTE GRATIS

Quello delle navette gratuite ogni domenica e festivi è inteso dal Comune come esperimento ed avrà la durata di 1 anno. Nella stessa delibera si legge che non sono, però, inclusi nel servizio i giorni di Natale, Capodanno e Pasqua.

I PROBLEMI

Non senza criticità è cominciato il servizio. Nel giorno dello start ufficiale mancavano le fermate dove attendere in un luogo preciso l’arrivo della navetta. Il tracciato prevede il collegamento tra il Rione Sant’Andrea al Rione IACP passando per i luoghi chiave delle domeniche sammaritane: centro cittadino, area mercato e cimitero.