Il primo a salire sulla navetta della Air Mobilità è stato l assessore Luigi Simonelli. Dalle 8 alle 13 a Santa Maria Capua Vetere da domenica 22 maggio è partito il servizio gratuito che per un anno nei giorni festivi collegherà con un percorso di 16 chilometri il Rione Sant’ Andrea e il Rione IACP. Passando per il centro cittadino, area mercato e il cimitero. Praticamente in tutti quei luoghi molto frequentati dai sammaritani nei giorni di astensione dal lavoro.

Navette Santa Maria Capua Vetere

NAVETTE E MANCANZE

Un avvio contrassegnato da qualche pecca organizzativa: mancano le fermate in punti precisi dove attendere le navette e la comunicazione degli orari di corsa lungo il tragitto di 16 chilometri. Ma con ogni probabilità già a partire da domenica 29 maggio, i cittadini sammaritani si troveranno meno spaesati con l avvenuta installazione delle paline con indicazione degli orari nei punti di fermata prestabiliti.

ZTL SU CORSO GARIBALDI

Domenica mentre le navette circolavano per la città, su Corso Garibaldi è ripartita la ZTL che ogni domenica consentirà dalle 11 alle 13,30 si passeggiare e vivere senza la presenza delle auto, la via più frequentata dai sammaritani.