Ieri nel consiglio comunale di S. Maria Capua Vetere è stato costituito il primo gruppo consiliare di Noi di Centro in provincia di Caserta, il gruppo è formato dall’avvocato Francesco Petrella e dal dottore Luigi Pardi che vestirà la carica di capogruppo.

Noi Di Centro
A mio avviso, questo è un dato da sottolineare perché deriva dall’ottimo lavoro svolto sul territorio in questi mesi dall’On. Maria Luigia Iodice Capogruppo di Noi Centro in Consiglio Regionale e dal Segretario Regionale Luigi Bosco, insieme hanno messo in piedi un’alleanza moderata che si sta rivelando un progetto politico solido e serio.
Le vittorie dell’area moderata alla Provincia di Caserta prima e poi agli enti strumentali EIC e EDA sono il dato che conferma e assegna in maniera inequivocabile a quest’area politica la leadership in Provincia di Caserta.
Noi di centro a S. Maria C.V. si colloca all’interno della maggioranza come movimento politico con una dimensione e caratterizzazione centrista e ispirato a questa alleanza moderata sopracitata, al momento tengo a precisare che il gruppo, nonostante l’importante ed estenuante lavoro portato avanti negli ultimi anni dal consigliere Francesco Petrella non ha né un assessore di riferimento, né delle deleghe assegnate e nessun membro nelle commissioni per legiferare.
Non abbiamo alcun strumento per poter operare in città se non quello delle interrogazioni e/o mozioni disciplinate dalla regolamentazione consiliare ma siamo certi che il Sindaco e gli amici della maggioranza presto ci faranno conoscere i termini e le modalità attraverso cui intendono coinvolgere Noi di Centro nell’attività politica ed amministrativa della città.