Recuperare la memoria storica della città attraverso i luoghi e i personaggi popolari di un tempo che fu, giungendo al presente. Dal bianco e nero ai colori, negli scatti esposti nelle stanze del PASM di Santa Maria Capua Vetere, sito in via Mario Fiore 53. Il centro culturale allestito dal consigliere comunale Lello Aveta ha inaugurato ieri sera una mostra fotografica con il patrocinio del Comune, valorizzando il lavoro fotografico di tre sammaritani: Rosario Ascione, 21aka12 e Maurizio Visconti.

La mostra fotografica proseguirà tutti i giorni con ingresso gratuito e nel rispetto del norme anti Covid fino a Natale. Oggi si potrà far visita nello storico palazzo del centro cittadino dalle 10 e 30 fino alle 12 e 30 e nel pomeriggio dalle 17 fino alle 19 e 30. Nei giorni feriali l’apertura al pubblico è prevista dalle 17 e 30 fino alle 19 e 30.
Tanti i presenti nel corso della serata inaugurale che ha visto anche la visita del sindaco Antonio Mirra e la consegna di una targa ad Enzo Aveta, titolare della storica bottega di coloniali “Ciro Aveta”, che aprirà le porte del negozio di Corso Garibaldi per l’ultima volta il 31 dicembre.