Una petizione popolare per bloccare il nuovo Piano Generale del Traffico Urbano. E’ cominciata ieri sera presso il Gran Caffè Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere, la raccolta firme ad opera del consigliere comunale di Alleanza Per la Città, Movimento 5 Stelle, Lello Aveta.

La petizione
Lo scopo è quello di raggiungere 600 firme e portare l’istanza in consiglio comunale. L’organizzazione nei prossimi giorni organizzerà nuovi appuntamenti e fa sapere che laddove non dovesse bastare, è pronta ad indire anche un referendum cittadino pur di disapplicare la nuova disciplina del traffico. E’ chiaro che per raggiungere l’obiettivo sarà necessaria una grande partecipazione popolare.

Città in tilt
La prova del nove non è stata superata. Si attendeva il primo giorno di scuola per testare i nuovi sensi di marcia. La città si è ritrovata a constatare lunghe code di automobili e ingorghi in molte aree cittadine. Non sono mancate le doglianze dei cittadini che hanno invaso anche i social di commenti negativi e di scatti. Le foto che hanno fatto il giro dei social documentano in gran parte un città in tilt con il traffico paralizzato.