Un nuovo volto per il campo di basket di via Lussemburgo. Il playground di Santa Maria Capua Vetere sarà oggetto di interventi di adeguamento e miglioramento. Con la determinazione numero 394 del 31 dicembre 2021, l’amministrazione presieduta dal sindaco Antonio Mirra impegna una spesa complessiva di 94.000 euro dando seguito  – si legge nella determinazione – all’ attività di ricucitura del tessuto urbano e sociale mediante la realizzazione di attrezzature sportive all’aperto, con il fine di riaddensare ed omogeneizzare lo strato sociale giovanile e non nell’ambito del Programma di ricucitura delle periferie. 

IL PROGETTO

Il programma degli interventi prevede nello specifico l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire il libero ed adeguato accesso alla struttura ai diversamenti abili. La costruzione di una piccola tribunetta e un nuovo parquet con le dimensioni di un campo da gioco regolamentare.

Il campo di basket è molto frequentato e spesso i cittadini hanno lamentato scarsa attenzione rispetto all’attività di manutenzione. Più volte e per lungo tempo, bambini e ragazzi hanno dovuto fare i conti con la rete dei canestri danneggiata e con i ferri rotti.

Nella stessa determinazione, il comune si impegna a riqualificare e valorizzare il campo di bocce attiguo alla piscina comunale come luogo di aggregazione, in particolar modo per le persone anziane.