La Pro Loco Spartacus e il Comune di Santa Maria Capua Vetere siglano un protocollo d’intesa. La collaborazione con la storica associazione culturale si intende finalizzata alla promozione e valorizzazione del territorio sia dal punto di vista culturale e paesaggistico che turistico.

Protocollo d’intesa. Finalità
Sulla delibera si legge. L’amministrazione Comunale accoglie, tra gli obbiettivi da perseguire, l’attuazione di programmi, progetti ed azioni finalizzate alla promozione del territorio, mediante interventi di valorizzazione del proprio patrimonio artistico, artigianale, ambientale, culturale e turistico. Con la certezza che lo sviluppo del territorio debba partire dal territorio stesso sviluppando e promuovendo ciò che esso meglio offre. Anche nell’ottica di una sensibilizzazione culturale.

Pro Loco Spartacus. Le iniziative
Le iniziative dell’associazione del Presidente Luigi Gicco attraverso spettacoli che riproducono e mettono in scena le lotte dei gladiatori rientrano nelle attività di interesse istituzionale e della sua collettività, di valorizzazione culturale e sociale.
Protocollo d’intesa. Durata e costi
Il Protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione avrà la durata di un anno e prevede un contributo una tantum di 500 euro.