C’è voglia di Natale. Luminarie accese nei punti nevralgici della città, alberi illuminati e un ricco cartellone di eventi che accompagnerà i cittadini di Santa Maria Capua Vetere a trascorrere le giornate Sante come da tradizione.

Tra gli appuntamenti fissati già da un po’ di tempo c’è il saluto ai sammaritani della storica bottega “Ciro Aveta”. Il negozio di coloniali di Corso Garibaldi, lavorerà fino al 31 dicembre per poi chiudere dopo una storia lunga quasi due secoli. Enzo, l’ultimo della generazione Aveta, nell’ambito della manifestazione “Profumi di Natale“, saluterà il popolo di Santa Maria Capua Vetere. L’appuntamento è fissato per domenica 19 alle 18. La bottega regalerà, fino ad esaurimento scorte, le sue prelibatezze. Dai ciù ciù alle barchette a liquirizia. Un cuppetiello consegnato da Babbo Natale e un profumo griffato “Ciro Aveta”.

Enzo Aveta

E’ il modo per la famiglia di Aveta di ringraziare i concittadini per l’affetto manifestato negli anni. Un simbolo del commercio sammaritano che per ragioni personali chiuderà definitivamente. Lascerà un vuoto commerciale, ma soprattutto un esempio di vita costruito sul duro lavoro, l’onestà e l’amore per la propria terra.