Un contributo per il potenziamento della raccolta differenziata. Il Comune di Santa Maria Capua Vetere si aggiudica un finanziamento a fondo perduto per l’acquisto di materiale utile al rafforzamento della raccolta del vetro e per esercitare campagne di comunicazione volte alla sensibilizzazione dei cittadini in materia di differenziata.

Raccolta vetro. Bando. Accolta la domanda del Comune
Il contributo che sarà versato nelle casse comunali è pari a 39.564 euro. L’amministrazione ha partecipato al bando dell’ ANCI-CoreVe (Consorzio Recupero Vetro, ndr) pubblicato nel mese di maggio di questo anno. Un mese dopo, il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha presentato la domanda di partecipazione per il contributo a fondo perduto. A luglio è giunta la comunicazione di accettazione della domanda. Bando che il CoreVe ha riservato alle Regioni definite di Zona2 (Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Campania).

Raccolta vetro. Contributo differenziata. Cosa verrà acquistato
Grazie al contributo finanziato, il Comune provvederà all’acquisto dei seguenti materiali:
n. 2 cassonetti smart 4 moduli con accesso controllato per UND e bocca di carico aggiuntiva
per il conferimento da parte dei cittadini;
n. 1 cassonetto smart 2 moduli con accesso controllato per UND e bocca di carico aggiuntiva
per il conferimento da parte dei cittadini;
installazione, assistenza tecnica e manutenzione cassonetti smart per 3 anni
forniture per campagna di comunicazione (manifesti diverse tipologie, pieghevoli, lettera del
sindaco, piano media).
Nonostante il contributo a fondo perduto per procedere all’acquisto dei materiali, il Comune dovrà sborsare di propria tasca un’ ulteriore somma arrivando a spendere complessivamente 56.754,40 euro.