SAN PRISCO- Sabato 19 novembre alle ore 18:00 nella sala consiliare “Francesco Zibella” sarà presentato il libro “Racconti di Caccia” di Mimmo Pagano. L’incontro è una delle  attività promosse dalla associazione  Storia Locale San Prisco ed è patrocinato dal comune tifatino.
L’autore è un  elemento di spicco e un socio storico del sodalizio sito in via Michele Monaco; ex esponente della Guardia di Finanza da poco in pensione che, fra i vari incarichi ricoperti,  è stato anche Comandante del Nucleo Mobile di Marcianise.
Pagano, nel suo lavoro, chiama in causa tanti personaggi di primo piano della comunità samprischese con cui ha condiviso momenti di aggregazione e convivialità, con ricordi ancora nitidi di episodi del passato che rappresentano degli affreschi di vita paesana. Non mancano i riferimenti al territorio casertano nel suo insieme, difatti si parte dal territorio del Tifata (località Bersaglio e Masseria delle Cicciuettele in primis) per arrivare, fra gli altri,alle campagne dei Mazzoni alla foce del Volturno e del Garigliano; escursioni che spesso erano caratterizzate da risvegli prematuri a loro volta compensati da incontri in gruppo all’insegna della goliardia, prima delle singole battute di caccia.
Nel corso della serata sono previsti gli interventi  e i saluti del Sindaco, Dottor Domenico D’Angelo, e del Presidente dell’Associazione “Storia Locale San Prisco”, Marcello Rosmino oltre a quelli di alcuni compagni di una vita dell’Autore, con i quali  ha da sempre condiviso la passione per l’ars venandi. L’evento si propone di essere un momento di aggregazione, per tutta la comunità tifatina, con la presenza e la partecipazione di molte associazioni e realtà associative locali.