Rione IACP ripulito
Foto dell’Assessore Paolo De Riso

Rione IACP ripulito dai rifiuti. Questa mattina alle prime luci del giorno, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti in Santa Maria Capua Vetere ha provveduto ad un intervento di pulizia nel rione ex IACP. Un’area, quelle delle case popolari, che presenta seri problemi di igiene urbana per una costante presenza di cumuli di spazzatura riversati per strada e nei pressi delle abitazioni.

Rione IACP ripulito
Foto dell’Assessore Paolo De Riso
Foto di Paolo De Riso

Sul suo profilo facebook l’Assessore al Ramo, Paolo De Riso, pubblica le foto della pulizia che in sostanza rappresenta una bonifica cittadina. “Vederlo così è tutto altra cosa, dice De Riso sui social. Teniamolo pulito almeno per questo fine settimana. Rispettiamo Sant’Agostino – conclude l’assessore“. Il riferimento è alla Festa di Sant’Agostino che coinvolgerà il rione questo fine settimana nell’omonima chiesa.

RIONE IACP RIPULITO. INTERVENTO STRAORDINARIO

La pulizia di questa mattina rappresenta un intervento di natura straordinaria, che oltrepassa gli steccati dell’ordinario previsti dal capitolato che l’azienda dei rifiuti è tenuta a seguire. Adesso si peserà sulla bilancia quanto influisce il comportamento incivile di alcuni cittadini e quanto, invece, denunciano da tempo alcuni residenti della zona sulla presenta mancanza di un servizio regolare di raccolta rifiuti che di fatto provocherebbe l’accumulo di spazzatura.

Rione IACP ripulito 5
Foto di Paolo De Riso