Chiude l’istituto scolastico Mazzocchi fino al 30 settembre incluso. A causa di gravi infiltrazioni d’acqua provenienti dal solaio del plesso di via Mascagni nel Rione Sant’Erasmo in Santa Maria Capua Vetere. Il sindaco Mirra con apposita ordinanza dispone la chiusura per consentire gli indispensabili interventi di ripristino del sistema di impermeabilizzazione. Manutenzione straordinaria evidentemente incompatibile con la prosecuzione dell’attività scolastica.

Scuola Mazzocchi chiude
Scuola Mazzocchi chiude

Scuola Mazzocchi chiude. L’ordinanza

Premesso che in data odierna è pervenuta nota prot. 45098  dell’U.T.C. con la quale si evidenzia la criticità del manto di impermeabilizzazione del plesso scolastico di via Mascagni. Che i recenti eventi atmosferici hanno evidenziato la non procrastinabilità dell’intervento di manutenzione straordinaria della copertura, intervento che l’U.T.C. aveva programmato di effettuare contestualmente ai prossimi interventi di adeguamento sismico e funzionale di tutta la struttura. Che tali lavori, di ripristino del manto  di copertura inizieranno il giorno 28 settembre e, come evidenziato nella citata nota, non sono compatibili, nella fase iniziale della lavorazione fino al 30 settembre, con lo svolgimento delle attività scolastiche.

Ordina fino al 30 settembre 2022 incluso la sospensione dell’attività didattica per tutte le classi dell’istituto “A.S. Mazzocchi” plesso di via Mascagni di S. Maria C.V