Santa Maria Capua Vetere si trasforma in un set cinematografico. Da ieri, giovedì 28 luglio, sono cominciate per le vie della città le riprese della seconda Serie del Commissario Ricciardi interpretato dall’attore Lino Guanciale. Dopo la fortunata messa in onda della prima serie, la trama ambientata negli anni ’30 del Novecento prosegue. Dopo i set di Taranto, Portici e Napoli, è la città del Foro a rendersi protagonista assoluta della Serie ispirata al libro dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.

Tanti i curiosi che ieri hanno affollato la zona di Piazza Mazzini e via Mazzocchi per sbirciare il lavoro della produzione nella speranza di incontrare gli attori. Le riprese proseguiranno anche oggi e fino al 7 di agosto. Molte di queste si terranno al teatro Garibaldi dell’omonimo Corso con la sovrintendenza di Gerardo Di Vilio, consulente per il Comune di Santa Maria Capua Vetere. Organizzate anche dei ciak in notturna come per via Cappabianca.
La città con le sue storiche vie conferma un potenziale attrattivo di grande livello. Lo sbarco di attori, tecnici e di tutte le manovalanze impegnate nel confezionamento delle riprese, non solo valorizzerà in televisione Santa Maria Capua Vetere come ritorno d’immagine ma può portare la cittadina sammaritana in questi giorni a godere di un rientro in termini economici. Sono tantissimi a dormire nelle strutture ricettive della città e presumibilmente consumeranno pasti oltre ad acquistare prodotti negli esercizi commerciali.
Di seguito le foto dal set della prima giornata: